F.A.Q.

Benvenuto nella sezione delle domande frequenti (FAQ) di Edo Style! Qui troverai le risposte alle domande più comuni sui nostri metodi di pagamento, spedizioni, e sulla nostra politica di reso e rimborso.

01. Posso restituire o cambiare un prodotto acquistato su www.edostyle.it?

A causa della prossima chiusura dell’attività, tutti i prodotti venduti su www.edostyle.it sono offerti a prezzi scontati e in liquidazione. Pertanto, Edo Style NON accetta resi, cambi o richieste di rimborso, salvo in caso di difetti di fabbrica accertati.

  • Prima della spedizione, tutti i prodotti vengono attentamente controllati per verificarne le condizioni e l’integrità.
  • In caso di difetto di fabbrica, il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto per concordare una soluzione adeguata.

Procedendo con l’acquisto, il cliente accetta espressamente questa politica e conferma di essere consapevole che non potrà effettuare resi, cambi o richiedere rimborsi, salvo in presenza di un difetto di fabbrica comprovato.

02. Come posso ordinare?

Per effettuare un ordine bisogna prima di tutto scegliere l’articolo, la taglia e si aggiunge al carrello.

Per effettuare l’ordine basterà andare su “Visualizza carrello” oppure sull’icona in alto a destra dove viene riportato l’importo.

Si aprirà una pagina dove si possono vedere e modificare tutti i prodotti nel carrello. Poi basterà click-are sul pulsante “Procedi con l’ordine“.

Nella pagina succesiva del Checkout bisognerà inserire alcuni dati come Nome e cognome, indirizzo di spedizione e di fatturazione, recapiti, il metodo di pagamento scelto e si accettano i Termini e condizioni per poi click-are su “Procedi con l’ordine“.

Una volta fatto questo, in base al metodo di pagamento scelto si aprirà una pagina per il pagamento (come pagina PayPal o conferma pagamento con la banca, ecc). 

Una volta concluso l’ordine verrà fuori la pagina dove viene confermato l’ordine

Successivamente riceverà anche una mail con tutti i dettagli dell’ordine. 

03. Come faccio a capire la taglia giusta per me?

Tutti i completi della Nostra collezione hanno la vestibilità aderente Drop6 quindi molto slim.

Bisogna considerare una taglia in più rispetto a quello che si indossa di solito ed è consigliato entrare in contatto con Noi tramite What’sApp prima di procedere con l’ordine. 

Cercheremo di ottenere più informazioni possibili e consigliare la taglia giusta. 

04 Quali sono i tempi di consegna?

Effettuiamo le consegne esclusivamente sul territorio italiano, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi). I tempi di consegna variano in base alla destinazione e sono generalmente compresi tra 24/48 ore (giorni lavorativi).

05. Fatte spedizioni anche all'estero?

Al momento non effettuiamo spedizioni all’estero. 

06. Ho sbagliato un ordine. Cosa devo fare?

Basterà contattarci via What’sApp e possiamo rettificare qualsiasi ordine errato.

07. Non trovo la mia taglia per l'abito che ho scelto. Tornerà disponibile?

Quando una taglia per un abito della vecchia collezione non risulta disponibile, purtroppo non tornerà in stock.

Comunque si può contattare la Nostra assistenza via What’sApp e chiedere un controllo nel caso in cui risulti un’anomalia nel sistema. Saremo lieti di aiutarti a trovare l’abito giusto per te. 

08. Avete un negozio fisico?

Il Nostro punto vendita a Roma è stato chiuso temporaneamente. Al momento lavoriamo solo tramite il sito. 

Il Nostro magazzino si trova a Roma. 

09. Cosa comprendono i completi?

I completi a 3 capi sono composti da giacca, pantalone e gilet. 

I completi a 2 capi comprendono giacca e pantalone. 

Tutti gli altri accessori e prodotti come cravattepapilloncintecamiciemaglioncini, sono disponibili sul sito nella sezione di competenza. 

10. "Non voglio seguire il Vostro consiglio per la taglia ma voglio ordinare lo stesso". Cosa comporta?

La Nostra assistenza contatta via What’sApp tutti i Clienti che hanno effettuato un ordine per ottenere tutte le informazioni necessarie per consigliare la taglia. Questo per evitare di spedire una taglia sbagliata quindi creare disagio per il Cliente.

Se il Cliente non segue il Nostro consiglio per la taglia oppure non ci risponde quando viene contattato tramite messaggio What’sApp, l’abito verrà spedito comunque e non ci assumiamo nessuna responsabilità se la taglia non dovesse risultare compatibile.

11. C'è la possibilità di pagare alla consegna?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di credito/debito;
  • PayPal;
  • PayPal in 3 rate;
  • Klarna;
  • Bonifico bancario.
12. Come posso fare il pagamento con bonifico bancario?

Nel caso in cui il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario, gli estremi per il bonifico appaiono sulla schermata succesiva alla conferma dell’ordine e  vengono inviati  anche via mail. 

E’ molto importante inviarci tramite What’sApp una copia della ricevuta di avvenuto bonifico (anche uno screenshot) per procedere con la spedizione. 

Nel caso in cui questo non fosse possibile, dobbiamo attendere la conferma del pagamento quindi le tempistiche per l’accredito del bonifico che di solito sono intorno a 2 giorni. 

13. Che tipo di tessuto viene utilizzato sui Vostri abiti?

La composizione del tessuto sulla maggior parte dei Nostri completi è:

Viscosa, poliestere ed elastan. 

La viscosa, chiamata anche “seta vegetale“, è una fibra artificiale realizzata da una miscela di cellulosa vegetale e composti chimici; Non’è una fibra naturale ne una sintetica come molti affermano. E’ una fibra traspirante che dona un tocco di freschezza al corpo ed è piacevole indossarla a diretto contatto con la pelle. E’ resistente all’usura e assorbe bene i colori che appaiono più luminosi rispetto ai classici tessuti naturali ed è biodegradabile. 

La viscosa viene spesso miscelata al poliestere per garantire ulteriori caratteristiche tecniche e tattili al capo. Questo tipo di miscela donano al tessuto morbidezza e risulta meno sintetico al tatto. 

Alcuni dei nostri abiti presentano anche una piccola percentuale di elastan che è una fibra sintetica caratterizzata dall’elasticità. 

Nella descrizione di ogni abito si potranno vedere le percentuali di ogni materiale. 

14. Posso lavare in lavatrice l'abito acquistato?

Il tipo di lavaggio consigliato per i Nostri abiti è il lavaggio a secco effettuato da un professionista. 

Non’è consigliato ne il lavaggio in lavatrice ne il lavaggio con acqua, specialmente a temperature oltre 40°, in quanto il tipo di miscela del tessuto potrebbe subire danni come restringimenti, scolorimento, ecc. 

15. Posso acquistare giacca e gilet di una taglia e il pantalone di un'altra taglia?

I nostri completi sono composti da 2 o 3 pezzi venduti insieme; di conseguenza non è possibile acquistare taglie differenti.   

Anche se si vuole effettuare un cambio, il completo sarà spedito indietro per intero e sarà cambiato con la taglia richiesta per tutti i pezzi che lo compongono. Non si può effettuare il cambio solo della giacca, del pantalone o del gilet.